Marcia del Donatore, Albignasego

Oggi, domenica 2 Ottobre, ho partecipato alla Marcia del Donatore, svoltasi ad Albignasego, in provincia di Padova e organizzata da GPDS Albignasego.

Con un po' di stanchezza per gli allenamenti precedenti, mi sono presentato alla partenza in Piazza del Donatore alle ore 8:00 in punto.

I percorsi a disposizione erano quattro: 6 km, 13 km, 20 km e 31 km. Escludendo a priori la distanza più lunga, per cui non ritenevo di avere ancora una preparazione adeguata, e quella più corta, ero indeciso fra le due intermedie. 

Alla fine, ascoltando le ginocchia e il tallone destro, che avevano cominciato a lamentarsi dopo 10 km, ho optato per i 13 km. 

L'organizzazione, anche questa volta, come nel caso della 6 di corsa 6 dei nostri, ineccepibile: avvio della manifestazione puntuale, ottime la sicurezza e la segnalazione del percorso, ben distribuiti i ristori, pacer per le andature da 4'30" fino a 6'00 e custodia zaini.     

Per quanto riguarda il resto della settimana, martedì 27 Settembre, allenamento in pista con 3 serie sulle distanze di 600 m - 500 m - 400 m intervallate da 2' di recupero con corsa lenta e 3' di recupero, sempre con corsa lenta, fra le serie.

Giovedì 29 Settembre, invece, dopo 4 km di corsa lenta e 5 allunghi da 80 m come riscaldamento, l'allenamento, sempre in pista, è consistito in 6 ripetizioni sui 500 m con recupero fra le ripetizioni di 2'30" camminando.

Infine, sabato 1 Ottobre, progressivo sui 10 km, con primo km a 5'15" ed ultimo km a 4'13".

Complessivamente una buona settimana. 

Stay tuned!

Next Post Previous Post
Nessun commento
Aggiungi un commento
comment url